Via Indipendenza, 69 - 40121 Bologna

Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Codice

GIANLUCA RENZI

«Amore, lavoro e dedizione. Sono i tre motti che cerco di tenere stretti nel cuore mentre cucino e che,
quotidianamente, insegno ai miei ragazzi in cucina»

 

Gianluca Renzi, classe 1989, nasce a Roma il 23 aprile.

Motivato ed ambizioso ha poco più di 30 anni, dieci dei quali trascorsi al fianco dello Chef Heinz Beck, in un lungo percorso, intenso e di grande valore formativo. Un percorso fatto di passione e dedizione, operando sempre ai più elevati standard qualitativi del settore ristorativo e dell’ospitalità e con incarichi e responsabilità sempre crescenti.

Piatto dello chef
Chef Gianluca Renzi

Nel 2009, a soli 20 anni, entra a far parte del team di Heinz Beck come Chef de Partie a La Pergola di Roma, *** Stelle Michelin , partecipa inoltre a svariati eventi mondiali del team Beck, quali New York, Chicago, Tokyo, Sidney, Hong Kong, Machao, Barcellona, Faro, Berlino, Londra, Osaka.

Matura quindi nel ruolo di Sous Chef presso l’Apsleys Heinz Beck di Londra da gennaio 2013 a luglio 2014.
Nel 2014 conquista la massima fiducia ed il suo primo incarico da Executive Chef per il Ristorante Castello di Fighine * by Heinz Beck. Qui sceglie le migliori materie prime locali per offrire piatti tipici della tradizione toscana e mediterranea, conquistando il primo traguardo dell’ambita Stella Michelin, confermata in ognuno dei quattro anni sotto la sua guida.

Da novembre 2017 a marzo 2018 vola oltre oceano e ricopre il ruolo di Executive Chef del Ristorante Social by Heinz Beck nel Waldorf Astoria di Dubai e da giugno 2018 a gennaio 2019 rientra in Italia con il ruolo di Resident Chef del ristorante Attimi by Heinz Beck di Milano.

Dopo dieci anni di conquiste e straordinarie responsabilità, arriva la lunga stretta di mano con cui saluta il suo grande mentore e decide di intraprendere un suo personale percorso, alla ricerca di nuove sfide, forte della sua identità e professionalità.

Dopo aver ricoperto nel 2019 il ruolo di Resident Chef al Locale Firenze, con una cucina di territorio ed evasione, valorizzando ricette tipiche toscane e fusioni internazionali, Gianluca Renzi approda a Bologna e da settembre 2020 è il nuovo Executive Chef de I Portici Hotel e del Ristorante I Portici, Stella Michelin dal 2012 .

Dessert dello chef