Via Indipendenza, 69 - 40121 Bologna

Arrivo
Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Codice

STRAORDINARIO RISTORANTE STELLATO A BOLOGNA

Inaugurato il 22 ottobre 2008, il Ristorante I Portici è un punto di riferimento nel panorama gastronomico bolognese. Una cucina di grande creatività e attenta alle materie prime di qualità, con uno sguardo innovativo sulla cucina tradizionale.

All’interno del Teatro Eden, antico café-chantant del 1899 e riportato agli antichi splendori grazie al recupero degli affreschi in stile Liberty, il Ristorante i Portici è una location esclusiva dove vivere un’esperienza enogastronomica unica.

 

Ristorante Eden 2020
Gianluca Renzi

EXECUTIVE CHEF

Gianluca Renzi

STELLA MICHELIN 2021

Gianluca Renzi, classe 1989, nasce a Roma il 23 aprile.

Motivato ed ambizioso ha poco più di 30 anni, dieci dei quali trascorsi al fianco dello Chef Heinz Beck, in un lungo percorso, intenso e di grande valore formativo.

Press room

Bello, buono e curioso”. Potrebbe sembrare l’identikit di Gianluca Renzi, nuovo chef del Ristorante I Portici, ma questi sono i tratti che lo stesso insegue per la caratterizzazione di ogni suo piatto.” (Vino e Cibo)

Con la sua intrigantissima panzanella scomposta e ricciola, i ravioli d’anatra e la sfera di salsa rosa su un letto di scampi, il trentenne creativo ed ambizioso, Gianluca Renzi, ha inaugurato la nuova stagione dello stellato Ristorante I Portici di Bologna. (Italia a Tavola)

La bellezza dei suoi 31 anni è potersi permettere rigore e divertimento in dosi ugualmente massicce. Creatività e fedeltà, rispetto e leggerezza come se giocasse partite diverse su più tavoli, in realtà riassumendo tutto in una forte idea di base. «Piatti belli, buoni, interessanti e curiosi, nati dall’ingrediente principale attorno al quale costruire il resto». Gianluca Renzi è lo sguardo verso il futuro del ristorante I Portici.” (Corriere di Bologna)

Ristorante Eden 2020