Palazzo Maccaferri
Palazzo Maccaferri
Palazzo Maccaferri
Palazzo Maccaferri

Breve storia Palazzo Maccaferri

Nel centro storico di Bologna, a pochi passi dalla stazione e dai principali monumenti della città, si trova I Portici Hotel.
Questo piccolo gioiello di stile ed eleganza occupa i cinque piani dell’antico Palazzo Maccaferri, edificio di fine '800. L'edificio di gusto eclettico fu progettato da Attilio Muggia attorno al 1900, a seguito della creazione della nuova via Indipendenza prevista, già nel 1860, come asse diretto da Piazza Maggiore alla Stazione centrale e conclusasi proprio verso la fine dell'Ottocento.
Il complesso sperimenta, con grande padronanza, le tecniche... del cemento armato e si adegua al classicismo in voga ai primi del Novecento.
La sapiente ristrutturazione ha riportato alla luce 1500 metri quadrati di pitture dimenticate che rendono I Portici Hotel un luogo dove l'ospite si sente accolto in un ambiente in cui convivono le raffinate atmosfere liberty e la modernità del design italiano ed internazionale. Un punto di partenza esclusivo e ricercato da cui scoprire Bologna.
Continua >
Palazzo MaccaferriPalazzo MaccaferriPalazzo MaccaferriPalazzo Maccaferri

PORTICI